giovedì 11 ottobre 2007

La Nutrizione nello Sport questa sconosciuta.....


Il Pomeriggio della giornata di venerdì del V Congresso Nazionale della Società Italiana Alimentazione e Sport che si terrà ad Empoli dal 18 al 20 ottobre 2007 sarà interamente dedicata alla Nutrizione nello Sportivo .

Questo argomento che riscuote sempre maggiore intereesse sia a livello amatoriale che agonistico sarà trattato dai maggiori esperti in Italia nella materia. Si inzierà con la valutazione antropometrica trattata da Luca Gatteschi coorodinatore della Sez. Medica della FIGC del Centro Tecnico di Coverciano e Carmine Orlandi dell'Università Tor Vergata di Roma per proseguire poi con le Nuove tendenze nella Nutrizione dell'atleta trattata da Nicola Sponsiello e sull'utilizzo della Dieta a Zona e degli Omega 3 presentata dal Prof. Fontani dell'Università di Siena che presenterà i dati di uno studio su giovani atleti svolto dalla Sua Equipe Senese . Grande interesse pratico per la Relazione di uno dei più esperti Preparatori Atletici Italiani il Prof. Massini di Firenze che si addentrerà nel significato della corsa come strumento per dimagrire o per non prendere peso e per quella del Prof. Busin di Milano e del Prof Iorio di Napoli che affronteranno rispettivamente l'importanza dell'esercizio anaeropico nella terapia el sovrappeso e gli effetti dello Stress Ossidativo nello Sport. Il Prof. Sturla dell'Università di Pavia tratterà invece la Terapia Nutrizionale negli Sport di Resistenza. Last but don't Least la Lettura Magistrale del Prof. Fulvio Marzatico sull'uso ed abuso dell'integrazione nell'attività sportiva.

Moderereranno se Sessioni il Dott. Fabrizio Angelini insieme al Dr. Riccardo Agricola responsabile del Settore Medico della Juventus e il Prof.Pompei dell'Università di Camerino insiem al Dott. Angelo Giglio Medico responsabile della nazionale di tennis Femminile .

Nessun commento: